Seleziona lingua

Chi Siamo

La NOSTRA azienda

Ferodo® è il marchio premium per il frenante e uno dei leader globali sia nel settore della componentistica originale che in quello dell’aftermarket. Il marchio rappresenta, da più di 100 anni, un’eccellenza nel settore dell’innovazione tecnica. Oggi, Ferodo®è sinonimo di eccellenza e di costante impegno nello sviluppo di soluzioni frenanti per il futuro. 

Di conseguenza, Ferodo® è naturalmente diventata l’azienda di riferimento nel campo della componentistica originale, nonché un nome fidato nel mondo del frenante. Infatti, Ferodo® fornisce ricambi di qualità, nell'ambito del frenante, ai produttori più importanti di tutto il mondo e per il comparto aftermarket. 8 dei 10 veicoli più venduti in Europa hanno scelto Ferodo®come OE.

Ricerca pionieristica, sviluppo innovativo, ingegneria audace e rigorosi test su strada sono gli elementi che garantiscono la sicurezza e l’affidabilità dei nostri prodotti. La qualità è al centro do tutto ciò che facciamo. Ferodo® ti fa una promessa: avrai il controllo totale, grazie a prodotti e servizi pensati per far sì che tutti i veicoli ti aiutino a lavorare in maniera efficiente, produttiva e, soprattutto, sicura in ogni circostanza. In questo modo dovunque guidiate, qualsiasi cosa guidiate, avrete sempre il massimo controllo.

Tags: fmmp-ferodo

LA NOSTRA STORIA

2015

Ferodo® introduce i tamburi alla propria gamma di prodotti di attrito, conquistando il titolo internazionale di Braking Expert. La gamma di prodotti Ferodo®è in grado di soddisfare qualsiasi necessità nell’ambito del frenante, rendendo il marchio un autentico punto di riferimento.

2014

In seguito a lunghe ricerche, severissimi test e all’approvazione dei OE, Ferodo® svela e lancia sull’aftermarket la pastiglia freno ECO-FRICTION® : un prodotto ecologico al 100%, pensato per affrontare le sfide del mondo attuale. 

2012

Viene introdotta la tecnologia anti-contraffazione che garantisce una certificazione di originalità al 100% per tutti i componenti Ferodo®disponibili sul mercato. 

2010

A te il controllo – Ferodo® lancia la nuova promessa del marchio.

2005

Ferodo® racing introduce la tecnologia del silossano (Siloxane).

1998

Ferodo® viene acquisita da Federal-Mogul e viene istituita la Ferodo® racing a Mondovì, Italia.

1980

Ferodo® realizza la prima pastiglia freno europea priva di amianto. In seguito, Ferodo®introduce gamma dischi, liquido freni e componenti idraulici.

1969

Ferodo® apre la più grande struttura di collaudo per freni al mondo.

1963

Donald Campbell stabilisce il record di velocità su terra di 403,1 mph (649 km/h) utilizzando freni Ferodo®.

1956

Ferodo® introduce la prima pastiglia per freni a disco su un veicolo di produzione di massa: la Triumph TR3 inaugurando la svolta di Ferodo® nel campo della tecnologia moderna.

1926

Parry-Thomas supera il record del mondo di 169 mph (272 km/h) di velocità su terra a Pendine Sands e si affida alla qualità dei freni Ferodo®per arrestare il motore in massima sicurezza.

1922

Ferodo®è la prima azienda a fornire ceppi di primo equipaggiamento (OE) per un'automobile di produzione di massa, la Austin 7.

1902

Ferodo® introduce i primi ceppi freno: un passo davvero innovativo nel mondo dei freni.

1897

Ferodo® inizia a produrre freni per carri trainati a cavallo.