Skip Navigation

Seleziona lingua

OE DI QUALITA : punti salienti

C'È UNA DIFFERENZA TRA PASTIGLIE FRENO OE E AFTERMARKET?

Per la maggior parte dei produttori di pastiglie freno, la risposta breve è sì. La maggior parte dei produttori di materiali di attrito non ha conoscenza della produzione OE e si concentra esclusivamente sulle specifiche del mercato post-vendita. Ferodo tuttavia, è una delle eccezioni, con un forte pedigree OE. Ciò significa anche che le caratteristiche di attrito di livello superiore come l'eccellente potenza di arresto, una maggiore durata del cuscinetto e la riduzione del rumore e della polvere non possono sempre essere garantite quando si optano per le parti di frenatura aftermarket. Semplicemente perché non sono realizzati secondo gli stessi standard tecnici di alta qualità.

Ora, come fa un produttore di auto a scegliere il tipo preferito di cuscinetti? Per garantire davvero un prodotto finale ad alte prestazioni con una potente capacità di arresto, un'usura minima e un potenziale prestazionale di 50.000 miglia di fermate, i produttori di veicoli selezionano attentamente i loro componenti da progettare intorno alla propria auto. Semplicemente perché un materiale non può coprire l'intera gamma. Ciò garantisce una perfetta vestibilità e prestazioni ottimali a tutto tondo. Ed è qui che i prodotti della frenata che vantano la vera qualità OE prendono il sopravvento. E se ogni prodotto proveniente da un produttore di attrito avesse gli stessi requisiti di qualità?

L'APPROCCIO FERODO®:
2 MERCATI, 1 STANDARD

 

Le pastiglie freno sono al centro di un sistema frenante bilanciato. Ed è esattamente per questo che dal pad azionario al lancio post-vendita, tutti i fondamenti dell'attrito dovrebbero essere rispettati. Che si tratti di equipaggiamento originale certificato o pastiglie freno aftermarket, ogni prodotto di attrito Ferodo® supera le stesse linee di produzione di fascia alta ed è fabbricato secondo gli stessi rigorosi standard tecnici: una garanzia di qualità per qualsiasi distributore, installatore e automobilista.

Andiamoin profindità. Tutte le pastiglie freno sono progettate sulla base delle informazioni del nostro centro di ricerca e sviluppo all'avanguardia a Bad Camberg, in Germania. Qui, studiosi e ingegneri raccolgono le loro competenze per testare e aggiornare ogni prodotto fin nei minimi dettagli. Dopo test approfonditi, i nuovi prodotti OE e i lanci di prodotti aftermarket saranno sviluppati negli impianti di produzione OE come quelli di Mondovi, Chapel-en-le-Frith o Kostelec.

In queste strutture, macchinari sofisticati e personale dedicato progettano prodotti di attrito premium che portano il marchio di qualità originale OE Ferodo®: la tua etichetta per una potente capacità di arresto, un'usura minima e una lunga durata. Quando si scelgono le pastiglie freno o altri prodotti per la frenata, trovare la giusta misura dipende dal tipo di veicolo. Tutto quello che devi fare è fare un elenco dei must-have delle pastiglie dei freni e iniziare! Abbiamo riassunto i nostri elementi essenziali qui.

OE-pedigree-Bad-Camberg

QUALITÀ ORIGINALE OE: LA TUA GARANZIA PREMIUM

Consiglio dell'esperto: quando acquisti prodotti di attrito per un veicolo specifico, assicurati di scegliere pezzi di qualità OE. I prodotti di attrito di qualità OE ottengono un attrito ottimale grazie alle specifiche OE che sono progettate per soddisfare. I severi test metallurgici assicurano prestazioni ottimali, anche nelle situazioni più estreme. Ciò significa anche che i ricambi aftermarket di qualità OE possono misurarsi con qualsiasi altro prodotto di serie presente sul mercato. OE è un'etichetta di lunga data per le parti di livello superiore: è un vero punto di riferimento per molti dei produttori mondiali di auto, furgoni, camion, rimorchi e autobus. Nel caso di Ferodo®, entrambi i prodotti di frenanti OE e aftermarket vantano il marchio di qualità originale OE per prestazioni ottimali.

FERODO® COME IL BENCHMARK AUTOMOTIVE

Poiché i componenti Ferodo® sono conformi alle apparecchiature originali o alla qualità OE, offrono sicurezza, affidabilità e caratteristiche di qualità aggiuntive. Ciò significa anche che Ferodo® considera i prodotti OE e aftermarket altrettanto importanti per distributori, installatori e automobilisti. In qualità di partner OE ufficiale della maggior parte dei principali produttori di autoveicoli, al servizio di 100 auto più vendute sul mercato automobilistico, molti dei nostri prodotti per la frenata sono sviluppati e selezionati appositamente per i produttori di veicoli stessi.
E con 14 stabilimenti di produzione in tutto il mondo che producono oltre 40 milioni di pezzi di pastiglie per freni in tutto il mondo ogni anno, è sicuro di dirti che ti copriamo con i migliori mattoncini per tutte le esigenze automobilistiche, affidabili in tutto il mondo.

OE-Pedigree-Production

 

IL TUO FERODO®
VANTAGGI DI QUALITÀ OE

 

QUALITÀ GENERALI

  • Ricerca e sviluppo interna per standard di qualità premium
  • OE e aftermarket sulla stessa linea di produzione
  • Massime prestazioni in termini di potenza frenante
  • Sensazione e risposta del pedale coerenti

MONTAGGIO FACILE DELLA PARTE

  • Gamma leader e copertura ottimale del parco auto
  • Accessori di montaggio nella confezione per soddisfare le specifiche OES
  • Incisione coerente per una tracciabilità totale

VITA PIU’ LUNGA PER PASTIGLIE E DISCHI

  • Durata prolungata e prestazioni migliorate con eccezionale dissipazione del calore
  • Maggiore durata grazie all'eccellente metallurgia e design

MIGLIORATA SICUREZZA DELL’AUTOMOBILISTA

  • Finitura non direzionale con migliore adattamento pastiglia/disco
  • Distanze di arresto più brevi e prestazioni dei freni migliorate durante l'inserzione
  • Il processo di fusione di alta qualità riduce drasticamente il rischio di guasti ai freni e incidenti

COMFORT DI GUIDA MIGLIORATO

  • Un maggiore smorzamento delle vibrazioni riduce al minimo rumori e rumori

COME SPOT DI PARTI ORIGINALI FERODO®? 

DENTRO LA SCATOLA

Per essere sicuro di avere in mano una pastiglia freno Ferodo® ufficiale, leggi la formula unica Ferodo® su qualsiasi aftermarket o pastiglia freno OEM per verificarne la validità. Utilizza la seguente tabella di traccia ufficiale della formula di attrito Ferodo® per essere informato su come controllare immediatamente i tuoi prodotti Ferodo®.

find-the-oe-brake-pad

In caso di dubbi sull'autenticità della tua parte, contatta direttamente il nostro team o parla con il tuo rappresentante Ferodo® locale.

PER SAPERNE DI PIÙ SUL POTERE DI PRESTAZIONE DI FERODO