Skip Navigation

Seleziona lingua

DISTANZA DI ARRESTO

Scarica Pdf

FRENIAMO PRIMA DEGLI ALTRI

Nell’ambito di prove recenti effettuate al volante di una Ford C-MAX sul terreno di prova MIRA, il marchio Ferodo® ha dimostrato ancora una volta di che pasta è fatto. Le prove sono state eseguite secondo quanto previsto dal Regolamento R90: alla velocità di 160 km/h (80% della velocità massima del veicolo) e di 80 km/h. In entrambi i test Ferodo® ha decisamente battuto la distanza di arresto dei maggiori concorrenti Aftermarket.

Quando si guida alle alte velocità o in autostrada, l’efficienza dei freni gioca un ruolo fondamentale per la sicurezza del veicolo e del conducente. Il tempo di arresto vi consente di evitare incidenti stradali pericolosi e la distanza richiesta per arrestare completamente il veicolo può fare la differenza tra la vita e la morte. Ad una velocità di 160 km/h i concorrenti migliori sono riusciti a fermare il veicolo 4 metri dopo la macchina equipaggiata con Ferodo® . 4 metri non sembrano molti, ma in realtà, equivalgono alla lunghezza delle berline medie che circolano sulle strade oggi. Può significare che un incidente stradale grave venga evitato completamente. Se paragoniamo inoltre Ferodo® alle marche concorrenti che hanno ottenuto la peggiore prestazione, il risultato è che noi siamo riusciti a fermarci 22 metri prima!

Quando si guida in città con il continuo “parti e frena” che ognuno si trova ad affrontare ogni giorno, la capacità di frenare velocemente ed in modo efficace alle basse velocità risulta tanto importante quanto alle alte velocità. A 80 km/h Ferodo® si aggiudica ancora una volta la vetta della classifica. Quando si usano le pastiglie freno Ferodo® , si guadagnano dai 2 ai 4 metri di spazio frenata rispetto alle pastiglie delle marche concorrenti.

Per offrire il meglio in materia di sicurezza, prestazioni freni e potere d'arresto, scegliete le pastiglie freno Ferodo® di qualità OE.

 

Metres Ahead Of The Competition-IT1
ferodo-support-comptest-n1-graphic-2016

Sicurezza - Nonostante la prova in questione sia stata effettuata ad una velocità di 160 km/h, nell’interesse della vostra incolumità Ferodo® si raccomanda di rispettare i limiti di velocità imposti dalla legge di ogni Stato.

 FERODO®PREMIER
COMPETITOR 1
COMPETITOR 2
COMPETITOR 3
COMPETITOR 4

Parametri della prova

  • Questa prova è stata effettuata in conformità alle procedure di omologazione secondo il Regolamento R90 dagli ingegneri Federal-Mogul nella struttura di prova indipendente MIRA.
  • È stata eseguita come parte dei requisiti richiesti per l’omologazione della pastiglia freno di ricambio, Regolamento R90.
  • La frenata è iniziata nel momento in cui il veicolo ha raggiunto l’80% della sua velocità massima (in questo caso 160 km/h per la Ford C-MAX).
  • L’auto era a pieno carico, ovvero al suo Peso Massimo Lordo (GVW).
  • Le frenate sono state effettuate utilizzando sia i freni anteriori sia quelli posteriori con marcia innestata.
  • Nell’assale che non è stato testato (nel caso specifico quello posteriore) sono stati montati pastiglie e dischi originali, completamente rodati.
Test correlati
caricamento in corso...