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FONDAMENTALI DI INGEGNERIA

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COSA RENDE GRANDE UNA PASTIGLIA FRENO?

La creazione di pastiglie dei freni di alta qualità e di lunga durata che garantiscono una frenata sicura e affidabile su strada richiede molta cura e attenzione ai dettagli complessi. La produzione interna, oltre a un attento controllo di qualità e test sui prodotti, sono elementi fondamentali per garantire la massima qualità. Vuoi sapere quali piccole cose fanno la differenza più grande? Questi quattro requisiti sono in cima alla lista come fondamentali del prodotto.

  • La miscela o la ricetta del materiale di attrito dovrebbe tenere conto delle dimensioni, del peso e della velocità massima dello specifico veicolo su cui è posizionato per frenare in modo efficiente a tutte le velocità.
  • Clip e molle di qualità aiutano a trattenere la pastiglia del freno nella pinza.
  • Un legame sicuro tra la piastra posteriore e il materiale di attrito, l'ultima cosa che desideri è il materiale di attrito che fuoriesce dalla piastra posteriore.
  • Le caratteristiche anti-rumore degli spessori per mantenere basse le vibrazioni e il rumore.

DISCHI 101: LA TUA CHECKLIST 

Un'altra parte vitale di un sistema frenante ottimale è il disco del freno o il rotore. Combinato con la pastiglia, genera la coppia frenante. Questa forza viene trasmessa al mozzo della ruota e sul cerchione. Durante la frenata, l'energia cinetica del veicolo viene convertita in energia termica, consentendo un'efficace riduzione della velocità. Sapevi che durante la guida in discesa, l'anello di frizione dei dischi dei freni può raggiungere temperature roventi fino a 700 ° C? Assicurati di prendere in considerazione questi tre strumenti di misurazione per assicurarti di avere a che fare con parti di qualità adatte all'uso quotidiano su strada.

  • Il metallo stesso e il processo di fusione: sacche d'aria o metallo di scarsa qualità potrebbero ridurre la capacità di creare attrito.
  • Il processo di lavorazione, che modella il disco in modo corretto e uniforme.
  • Un buon sistema di ventilazione che consente di dissipare il calore generato.

INGEGNERISTICA DELLE PASTIGLIE FRENO: UN PROCESSO IN 12 FASI

Dalla materia prima alla pastiglia del freno perfettamente funzionante, lo sviluppo di prodotti di attrito efficienti è un processo semplificato pieno di controlli, test e laboratorio rigorosi per tenere traccia del lavoro. Scopri quali fasi del processo produttivo entrano in gioco durante la creazione di pastiglie per freni di alta qualità fatte per durare sulla strada.

  1. Gli ingegneri effettuano test di laboratorio e selezionano la giusta combinazione di materie prime per produrre formulazioni della massima qualità.
  2. Gli ingegneri inizieranno a ottimizzare i materiali di attrito e il design delle pastiglie per le migliori prestazioni di rumore, vibrazione e asprezza (NVH). Ciò può comportare l'aggiunta di smussi e slot.
  3. La piastra di supporto è stampigliata. Grandi bobine di acciaio sono oliate e decapate per prevenire la corrosione. Le dimensioni sono controllate.
  4. Vengono lavorate caratteristiche speciali come perni e dispositivi di ritenzione del materiale di attrito.
  5. La piastra di supporto viene sabbiata e lavata per rimuovere le imperfezioni.
  6. I componenti del materiale di attrito vengono misurati e inseriti in un miscelatore speciale.
  7. La miscela viene modellata in dischi pressati e stampati su piastre di supporto.
  8. Le piastre di supporto sono posizionate in uno stampo con materiali di attrito sulla parte superiore.
  9. Le pastiglie dei freni sono posizionate nel forno per polimerizzare. Questo calore attiverà e solidificherà resine, leganti e altri ingredienti. Ciò significa prestazioni costanti per tutta la durata del pad.
  10. Gli smussi e le fessure vengono tagliati in pastiglie. Sarà rettificato per correggere l'altezza.
  11. I cuscinetti sono bruciati con calore e pressione estremi.
  12. I cuscinetti sono rivestiti con una vernice spray ad alta temperatura o polvere. Alcuni pad useranno la placcatura sulla piastra posteriore.

COME LA PRODUZIONE INTERNA FA LA DIFFERENZA

L'ingegneria interna, i test e la validazione fanno tutti un'enorme differenza in termini di qualità, coerenza e controllo dei prodotti durante la creazione di prodotti di attrito, soprattutto su scala più ampia. Un processo meticolosamente controllato e semplificato, supportato da macchinari di fascia alta, differenzia i prodotti frenanti regolari dai prodotti frenanti premium che presentano una durata di vita più lunga, una qualità costruttiva superiore e una maggiore resistenza all'usura dopo un uso intenso. Il vantaggio per il produttore di pastiglie sta nel fatto che sa esattamente come vengono sviluppati i suoi prodotti di attrito dalla A alla Z e in quali condizioni lasciano l'impianto di produzione. Ma il più grande vantaggio? Affidabilità. Ogni distributore, installatore, fornitore o consumatore finale può essere sicuro della qualità costante di ogni singolo prodotto di quel determinato produttore.

Tuttavia, non tutti i produttori di pastiglie mettono in pratica questa teoria: il controllo di un processo di produzione così sofisticato richiede molti controlli, test di laboratorio per tracciare i test e significativa dedica interna. A differenza di molti altri produttori di pastiglie dei freni sul mercato, Ferodo® sviluppa, collauda e convalida le pastiglie dei freni nei propri centri di prova dedicati in Germania e nel Regno Unito. Il marchio ufficiale Ferodo® sui nostri prodotti ti garantisce un prodotto di alta qualità. Tutto questo per sapere che stai tenendo in mano prodotti progettati, testati e validati per fare di tutto.

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Sia per uso commerciale o da corsa, l'esperienza di Ferodo nella realizzazione di pastiglie di alta qualità, ci ha portato a fornire una vasta gamma di prodotti per freni di alta qualità con un catalogo che spazia da pastiglie, dischi e tubi freno a idraulica, liquidi per freni , scarpe e kit. Lavorando con quasi tutti i principali produttori di veicoli in tutto il mondo, espandiamo continuamente la nostra offerta a livello globale per mantenere una copertura senza rivali del mercato post-vendita.

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