Seleziona lingua

FRENANTE DI INDISCUSSA QUALITA'

Download PDF

3 BUONE RAGIONI PER UTILIZZARE PASTIGLIE E DISCHI FERODO® 

  • Materiali di prima qualità creati per durare
  • Massima sinergia disco-pastiglia per una migliore efficacia
  • Distanza di arresto costante grazie a prestazioni affidabili
file
file

 

CONTA SU FERODO® E STAI UN PASSO AVANTI ALLA CONCORRENZA

Ferodo®, sviluppa costantemente nuove soluzioni innovative per mantenere una copertura efficace del mercato CV. Dal laboratorio vita reale, i componenti frenanti Ferodo® sono appositamente progettati per durare più a lungo, essere più efficaci e più affidabili.

Così da limitare i tempi di fermo macchina, i costi di riparazione e garantire la sicurezza sulla strada in ogni momento. Come dimostrano i nostri test*, le pastiglie e i dischi freno Ferodo non solo possono competere con gli attuali standard OE, ma superano i concorrenti sul mercato CV. Dalla distanza di arresto all'ottimale resistenza all'usura.
 

file
file

 

PASTIGLIE FERODO VS la concorrenza

Per vedere davvero come si comportano le pastiglie e i dischi Ferodo rispetto ad altre pastiglie, abbiamo eseguito 3 diversi test per simulare la rottura del disco, l'usura delle pastiglie e le prestazioni nelle condizioni più estreme e conformi ai rigorosi standard OE. Il test è stato eseguito su un Mercedes-Benz Actros.

EVITARE CREPE ANOMALE

TEST 1* : DAIMLER CHRYSLER

ESEGUITO SECONDO LE SPECIFICHE OE AD UNA VELOCITÀ DI 85 KM/H, LA TEMPERATURA INIZIALE DI 50°C ESEGUENDO 50 FERMATE PER SERIE

file

 

PER UNA MAGGIORE SICUREZZA

Le pastiglie freno Ferodo sono progettate per essere "gentili" con i dischi. Pur offrendo le migliori prestazioni di frenata, le pastiglie  Ferodo riducono al minimo la generazione di crepe del disco (lunghezza). Ferodo supera i 500 test (standard del settore) mentre diversi concorrenti non hanno raggiunto questo standard. L'elevata qualità del prodotto riduce la manutenzione. Ciò garantisce tempi di fermo ridotti e un notevole risparmio sui costi.
 

file
file

 

L'UTILIZZO DI MATERIALI DI QUALITA' NELLE PASTIGLIE LIMITA L'USURA

TEST 2: TEST USURA

CONSISTE IN DIVERSE SERIE DI FERMATE A DIVERSE TEMPERATURE INIZIALI E DUE DIVERSE VELOCITÀ.

file

 

Le pastiglie freno Ferodo offrono la massima resistenza all'usura grazie a materiali di attrito di qualità. Ciò significa che hanno una lunga durata rispetto ai concorrenti. L'usura limitata delle pastiglie evita anche costi di manutenzione aggiuntivi.

 

PERFORMANCE STABILE E AFFIDABILITA' A DIVERSE VELOCITA'

TEST 3* TYPE: PERFORMANCE TEST 

EFFETTUATO A 9 BAR 100°C.

file

 

Le parti frenanti Ferodo garantiscono la coerenza, anche quando si aumenta la velocità del veicolo. Ciò significa che i conducenti possono fare affidamento su prestazioni stabili e prevedibili con diverse impostazioni di velocità.

file
file

 

* I test sono eseguiti nei centri di prova Federal-Mogul Motorparts Chapel, Regno Unito e Barcellona, Spagna. Risultati dei test disponibili su richiesta: info@driv.com

Test correlati
caricamento in corso...